Delitti & Misteri

"Delitti & Misteri" in onsa su Siciliamedia TV ogni domenica alle ore 11.30 e sabato alle ore 18.30.

1066
0

‘Delitti&Misteri’ è un programma con il quale si affronteranno, giornalisticamente e scientificamente, quelli che sono i temi e gli episodi criminali più gravi e clamorosi dei nostri giorni. Sarà un approccio totalmente diverso rispetto a quello al quale sono abituati gli spettatori dei vari talk show tradizionali, veri e propri salotti televisivi in cui in tanti si improvvisano criminologi od esperti per ogni tipo di caso o di dramma. Qui non ci sarà spazio per la morbosità, per il clamore a tutti i costi. ‘Delitti&Misteri’ vuole approfondire le vicende partendo dai fatti, sentendo tutte le parti in causa e tutti i protagonisti e andandoli a cercare sul teatro delle varie vicende, dando voce alle ipotesi, alle conclusioni ufficiali ma anche alle cosiddette piste alternative.

Ogni settimana si partirà da un caso di cronaca nera per indagare un intero fenomeno attraverso la voce di criminologi, grafologi, avvocati, magistrati, medici, psichiatri. Alcune tematiche permetteranno poi di scendere sul terreno della giustizia e della malagiustizia, piaga italiana che ingolfa la civiltà e lo sviluppo del nostro Paese. Il tutto senza mai parlare di politica o di partiti.

Il programma nasce sulla scia dell’omonimo mensile ‘Delitti&Misteri’, ideato e diretto da Francesco Mura, in vendita in edicola. In questo difficile e impegnativo viaggio ci sarà la costante presenza del professor Francesco Bruno, il decano dei criminologi italiani che con le sue analisi illuminerà anche il più fitto buio dei misteri e dei delitti che si proveranno a raccontare. Oltre a Mura e a Bruno, saranno numerosi i personaggi di spicco del mondo della Giustizia italiana che di volta in volta si alterneranno per commentare i fatti analizzati.